Zante Navagio

zante navagio

Tutte le info utili per visitare la spiaggia di Zante Navagio

Qui a Zante Navagio, conosciuta anche come la spiaggia del relitto, rappresenta sicuramente una delle escursioni in barca più entusiasmanti che possiate fare. La baia di Navagio non è solo la spiaggia più famosa di Zante, ma anche uno dei luoghi più fotografati ed unici dell’intera Grecia.

Durante la vostra vacanza qui a Zante Navagio merita assolutamente di essere visitata sia dal mare, sia dal punto panoramico. Mentre potete arrivare in autonomia al balcone panoramico posto sulla sommità della scogliera, la spiaggia di Navagio può essere invece raggiunta solo con un’escursione in barca.

Da tanti anni qui a Zante vi consigliamo la piattaforma YOTOMU come il sito numero uno per fare in sicurezza tutte le escursioni più belle che abbiamo a Zante. Potete vedere subito i tour più belli e le migliori escursioni in barca alla spiaggia di Navagio CLICCANDO QUI.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

Se la prossima estate verrete a Zante per trascorrere le vostre vacanze siete sulla pagina giusta. Ora vi racconteremo tutto ciò che c’è da sapere sulla famosa spiaggia del relitto di Zante.

Se desideri prenotare le escursioni che esistono a Zante al prezzo più basso garantito e con cancellazione gratuita CLICCA QUI!

Siete pronti per avere tutte le informazioni sulla spiaggia di Navagio a Zante?

ZANTE NAVAGIO: PERCHE’ SI CHIAMA SPIAGGIA DEL RELITTO DI ZANTE?

Dovete sapere che la costa ovest qui sull’isola di Zante è caratterizzata da scogliere altissime, insenature nascoste, spettacolari calette e baie remote. La costa occidentale di Zante si presenta selvaggia, irregolare e visitabile quasi esclusivamente con escursioni in barca.

In una delle tante baie deserte della costa Ovest di Zante si nasconde il Navagio, la spiaggia del relitto. Nel vecchio dialetto di Zante Navagio significa “naufragio”, ecco svelato perchè si chiama spiaggia del relitto di Zante.

Oggi le persone del luogo che di lavoro organizzano escursioni alla spiaggia di Navagio, partono con tour in barca giornalieri da Porto Vromi e da Agios Nikolaos, ma fino a 40 anni fa la spiaggia Zante Navagio non esisteva!

E’ proprio in seguito al naufragio che la nave incagliata ha permesso al mare di accumulare la sabbia e formare la famose spiaggia del relitto di Zante, il Navagio.

zante navagio

ZANTE NAVAGIO: LA STORIA DELLA SPIAGGIA DEL RELITTO

Zante e Navagio sono un binomio indissolubile, come i mille racconti e i falsi miti che circondano la storia di Navagio beach e della spiaggia del relitto di Zante.

La storia di Navagio più accreditata ci porta indietro al 1980, quando dei contrabbandieri turchi, partirono dal Bosforo col loro carico di sigarette.
Giunti lungo la costa di Zante, per sfuggire alla polizia portuale, cercarono rifugio in quella che allora si chiamava baia di San Giorgio.

Era una baia remota e il mare in tempesta spinse la motonave Panagioti (questo era il nome di quello che oggi chiamiamo relitto di Navagio) ad arenarsi sul basso fondale.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

La nave incagliata permise al mare di creare una risacca e di accumulare attorno al relitto sabbia e sassolini. Ecco la storia di Navagio, è in questo modo che si formÚ la spiaggia più famosa di Zante, oggi nota come spiaggia di Navagio (naufragio) o Navagio beach.

zante navagio

ZANTE NAVAGIO: DOVE SI TROVA NAVAGIO?

Il relitto di Zante Navagio si trova in una pittoresca baia lungo la costa nord ovest qui a Zante.

La costa occidentale dell’isola di Zante è davvero unica in tutto il Mediterraneo grazie al colore bianco delle sue rocce calcaree e alle altissime scogliere che si tuffano a strapiombo nel mare.

Queste scogliere altissime e bianche creano scenari naturali mozzafiato e fanno si che la costa ovest di Zante sia accessibile quasi esclusivamente dal mare.

La costa occidentale di Zante e Navagio è caratterizzata da insenature nascoste, spiagge deserte e baie da sogno. Una tappa obbligata per gli amanti delle escursioni in barca.

ZANTE- ESCURSIONE COSTA OCCIDENTALE + NAVAGIO

Volete fare un’escursione unica che vi porterà lungo la selvaggia costa occidentale alla spiaggia di Navagio, alla grotta dell’occhio Blu e a 2 baie deserte? CLICCATE QUI!

La spiaggia del relitto, trovandosi nella parte nord-ovest di Zante, ha una posizione ideale per unire l’escursione a Navagio con la visita di altri luoghi spettacolari nella parte nord dell’isola di Zante.

Ora vi diamo tutte le dritte sui modi e le combinazioni per visitare la spiaggia di Navagio!

ZANTE NAVAGIO: COME ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI NAVAGIO?

A Zante ci sono 4 modi per arrivare alla spiaggia di Navagio.

La spiaggia del relitto è raggiungibile solo via mare, con una escursione in barca privata oppure di gruppo.

Visitare Navagio con un tour in barca e giungere alla spiaggia del relitto dal mare è un’esperienza indimenticabile e la consigliamo a tutti quelli che verranno qui a Zante in Vacanza.

Ecco nel dettaglio i 4 modi per arrivare alla spiaggia di Navagio in barca.

1 – ESCURSIONE A NAVAGIO PARTENDO DA AGIOS NIKOLAOS

Agios-Nicholaos-Zante

Agios Nikolaos è il piccolo porto che si trova a nord est qui sull’isola di Zante. E’ situato a 31 chilometri dal capoluogo (Zakynthos) ed è anche il punto di partenza per il traghetto che collega Zante con l’isola di Cefalonia.

Ad Agios Nikolaos non arrivano i bus pubblici, ma è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo a noleggio e a breve distanza ci sono le due splendide spiagge di Makris Gialos e Xigia.

Un’escursione in barca alla spiaggia di Navagio con partenza da Agios Nikolaos vi permette di visitare anche le bellissime Blue Caves (grotte blu di Zante) in un’unico tour.

ESCURSIONE DI GRUPPO A NAVAGIO:

Partendo da Agios Nikolaos potete fare una stupenda escursione di gruppo che vi consente la visita alla spiaggia del relitto, la navigazione nella baia di Sant’Andrea e una seconda sosta bagno alle grotte blu.
Noi vi consigliamo imbarcazioni medio piccole, che siano in grado di entrare fin dentro alle grotte per un’esperienza davvero emozionante.

L’escursione di questo tipo migliore in assoluto, al prezzo più basso garantito e con cancellazione gratuita la potete prenotare CLICCANDO QUI.

Zante Navagio Escursione
ESCURSIONE PRIVATA A NAVAGIO:

Sempre partendo dal porto di Agios Nikolaos potete fare lo stesso tipo di escursione descritta sopra, ma su un motoscafo privato.

E’ un’esperienza indimenticabile perchè avrete barca e capitano a vostra completa disposizione. Deciderete voi quanto tempo stare alla spiaggia di Zante Navagio, potrete fermarvi a vostra scelta in spiagge deserte lungo la costa nord o dedicare più tempo alle blue caves di Zante.

In base a quanti amici siete esistono diverse opportunità di escursioni private a Navagio partendo da Agios Nikolaos.
Chiedete sempre tramite whatsapp al team di YOTOMU quale è l’offerta più vantaggiosa per voi. Potete farvi un’idea CLICCANDO QUI.

2 – ESCURSIONE A NAVAGIO PARTENDO DA PORTO VROMI
Spiaggia-di-Porto-Vromi-Isola-di-Zante

La costa occidentale di Zante, nonostante i suoi 60 km, ha solo 4 luoghi in cui si può scendere facilmente al mare in auto o moto, Korakonissi, Porto Roxa, Porto Limniona e Porto Vromi.

Porto Vromi è l’insenatura più vicina alla spiaggia di Zante Navagio, ha un comodo parcheggio, una spiaggetta con snack bar, un mare incredibile e una posizione privilegiata per poter visitare un tratto della selvaggia costa Ovest di Zante.

ESCURSIONE DI GRUPPO A NAVAGIO:

Da Porto Vromi avete l’opportunità unica di fare un’escursione di gruppo che comprenda sia la vicina spiaggia di Navagio sia la visita a quel tratto di costa occidentale con le sue grotte, spiagge deserte e insenature da sogno.

L’escursione più bella che offrono qui sull’isola di Zante è “l’escursione costa occidentale + Zante Navagio”.

La piattaforma online YOTOMU con assistenza h24 in lingua italiana vi consente di prenotare questa escursione al prezzo più basso garantito e con cancellazione gratuita. La potete vedere CLICCANDO QUI.

Questa escursione di gruppo alla spiaggia di Navagio e alla costa occidentale di Zante vi rimarrà nel cuore.

Sono barche abbastanza piccole, raggiungerete la spiaggia del relitto di Zante in pochissimi minuti e potrete starci tutto il tempo che desiderate. Vedrete la misteriosa grotta dell’occhio Blu, farete poi il bagno nella bellissima White beach (la spiaggia bianca di Zante), la baia di Sfogio e vi tufferete nelle acque cristalline dell’insenatura deserta di Porto Stenitis.

porto vromi torus zante navagio
NOLEGGIARE UNA BARCA A ZANTE:

Da Porto Vromi Potete anche noleggiare piccoli motoscafi da guidare voi in autonomia.

Per avere tutte le info su come noleggiare una barca a Zante potete contattare l’assistenza italiana whatsapp

E’ una soluzione irrinunciabile per chi vuole gosersi la baia di Navagio e le spiagge deserte della costa occidentale di Zante in autonomia e per tutta la giornata.

Per noleggiare una barca a Zante NON serve patente nautica ed è un’esperienza davvero alla portata di tutti. Vi verranno date tutte le istruzioni per guidare la barca in totale sicurezza e per godervi una giornata indimenticabile in luoghi veramente unici.

Potrete vedere i luoghi descritti nell’escursione di gruppo ma senza fretta e facendo sosta in piccolissime spiagge da sogno dove i tour organizzati non arrivano.

ATTENZIONE:

Esistono 2 diverse strade che conducono a Porto Vromi, una si prende dal villaggio di Maries e una dal villaggio di Anafonitria. Una volta giù a Porto Vromi NON sono purtroppo collegate tra loro, ma portano a due piccole insenature separate dal mare.
Assicuratevi di scendere a Porto Vromi partendo con la strada che parte dal villaggio di Maries!

3 – ESCURSIONE A Zante NAVAGIO PARTENDO DA ZANTE TOWN

Come arrivare a Navagio se non avete un auto o moto a noleggio?

La soluzione migliore è scegliere un’escursione che parta dal porto della città di Zante (Zakynthos). E’ sicuramente il miglior compromesso se non vi è possibile spostarvi in autonomia.

Se volete raggiungere la spiaggia di Zante Navagio dal porto di Zante, vi suggeriamo una delle escursioni organizzate da Voutirakos Cruises.
Il team di Voutirakos ha qui a Zante la più grossa e organizzata flotta di battelli turistici.

Le escursioni partono la mattina presto dal porto di Zante e nell’arco di tutta la giornata vi faranno circumnavigare tutta l’isola di Zante. Avrete cosÏ modo di visitare non solo la spiaggia del relitto, ma anche le attrazioni naturali più belle di Zante come le Blue caves, il parco marino delle tartarughe ecc.

ZANTE NAVAGIO: LA SPIAGGIA DEL RELITTO E IL PUNTO PANORAMICO

SCARICA LA MAPPA SEGRETA

Qui a Zante, ammirare la spiaggia di Navagio dal mare e dal punto panoramico sono due esperienze diverse tra loro ma che meritano entrambe di essere vissute!

La sera all’ora del tramonto e intorno a mezzogiorno sono i 2 momenti migliori per arrivare al punto panoramico sopra la spiaggia di Navagio.

Il punto panoramico di Zante Navagio al tramonto:
La sera, quando il sole si tuffa nel mare è sempre un momento magico e qui al punto panoramico sopra Navagio è veramente emozionante. Generalmente trovate pochi turisti al tramonto, i colori del mare e del cielo si fondono e l’atmosfera e molto romantica.

Il punto panoramico di Zante Navagio a mezzogiorno:
Quando il sole è verticale sopra la baia di Navagio è sicuramente il momento migliore per scattare le foto alla spiaggia del relitto. La luce è ottimale e i colori del mare assumono tonalità fantastiche per scattare le foto migliori da pubblicare sui vostri canali social per celebrare la vacanze a Zante.

IMPORTANTE: Vi ricordiamo che per raggiungere il punto panoramico sopra la spiaggia di Navagio è necessario avere una vettura o uno scooter presi a noleggio. Il punto panoramico di Zante Navagio è situato in una zona molto isolata lungo la costa nord occidentale di Zante e ci si può arrivare solo in autonomia. Scopri QUI la mappa segreta

Vi auguriamo di passare una vacanza indimenticabile qui sull’isola di Zante!

YOTOMU Partner di NAVAGIO ZANTE

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.